Cineblog

https://captainmovie.it/wp-content/uploads/2024/07/arcadian-cineblog-captain-movie-recensione-blog.webp

Arcadian

Film Di orrore, fantascienza, azione e thriller del 2024, disponibile su Prime Video, diretto da Benjamin Brewer E interpretato e prodotto da Nicolas Cage.

Dopo che un’apocalisse ha devastato il mondo, Paul E i suoi due figli adolescenti devono sopravvivere ad una nuova pericolosa specie, che si muove di notte in cerca di prede.

Il film è molto intrigante anche se si tratta di un film indipendente perché il budget è stato basso, ma sono stati capaci di creare dei mostri davvero particolari in un periodo in cui se ne vedono tanti e di tutti i tipi, ma in questa pellicola sono davvero angoscianti e fatti anche bene dal punto di vista degli effetti speciali.

La trama è avvolta nel mistero e non sappiamo di preciso cosa abbia portato agli eventi di questo film ma il clima apocalittico si riesce a sentire già dalla primissima scena per far capire allo spettatore che qualcosa non va, poi passano 15 anni e il clima sembra essere tranquillo a parte di notte.

Nicolas Cage Ci ha messo tutto il suo impegno e le sue capacità di attore per rendere il personaggio credibile e combattivo in un mondo in cui il pericolo È sempre in agguato, ma un plauso va dato anche ai lettori che hanno interpretato i figli del protagonista perché sono stati davvero bravi nel sapersi calare pienamente nei loro personaggi grazie anche alla loro giovane età, Il che vuol dire che la loro carriera è ancora lunga ma sono già sulla buona strada.

In un periodo storico in cui di film indipendenti se ne fanno troppi e di bassa qualità, questo è uno dei pochi ad essere davvero fatto bene, sia dal punto di vista della qualità, che dal punto di vista delle interpretazioni e questo deve essere da incoraggiamento per tutte quelle case di produzione che stentano nel creare qualcosa di ben visto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments