Film del 2022, di genere azione, drammatico, thriller e poliziesco, diretto da Michael Bay.
La pellicola, con protagonisti Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II e Eiza Gonzalez, è il remake dell’omonimo film danese del 2005.
Il film è disponibile su sky cinema.
Una coppia di ladri cerca di mettere a segno una rapina in banca in pieno centro a Los Angeles.
Quando il colpo va male, i due decidono di dirottare un’ambulanza per tentare di fuggire.
Il film è molto adrenalinico, dall’inizio alla fine, senza un attimo di sosta, come tutti i film di questo regista.
Ma questo riesce a batterli tutti, per l’azione, di colpi di scena e la violenza necessaria a renderlo movimentato in ogni aspetto.
La missione dei protagonisti è una corsa contro il tempo per evitare di finire nei guai e riescono con scaltrezza a fuggire braccati dai federali.
Si riesce a sentire la tensione per la maggior parte del film, per il modo in cui riescono a fare qualsiasi cosa pur di non essere catturati, anche a rischio di uccidere qualcuno e questo fa capire che a volte la disperazione può portare a fare cose folli e incredibili.
Gli attori protagonisti sono riusciti nella grande impresa di essere estremamente realistici sia per le espressioni che per le loro azioni, e tutto questo non è facile per un film che dura più di due ore.
L’unica cosa forzata è l’eccessiva comicità anche in alcune scene che dovrebbero essere drammatiche, ma non è molto rilevante.
Quello che dobbiamo sapere è che difficilmente al giorno d’oggi si riesca a vedere un film con così tanta adrenalina e angoscia come questo, ma il regista è davvero specializzato in questi tipi di prodotti, che speriamo possa resistere altri film come questo, in modo che la gente possa tornare nelle sale cinematografiche e assistere a tali spettacoli.