Film d’animazione, commedia e fantastico del 2024 diretto da Kelsey Mann al suo debutto alla regia.
La pellicola è il sequel di Inside Out del 2015, Vincitore di un Oscar e di un Golden Globe come miglior film d’animazione, prodotto da Pixar, in coproduzione Con Disney.
Riley è ormai nell’età dell’adolescenza. Sebbene le sue emozioni, gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto, siano diventate Una squadra ben organizzata, tutto viene sconvolto quando le nuove emozioni mettono in subbuglio il quartier generale: ansia, imbarazzo, invidia e noia.
Non è facile fare un seguito che sia all’altezza del primo film, ma questa volta la regia e la produzione sono riuscite a fare qualcosa di impressionante a livello visivo e sonoro.
La trama è emozionante e coinvolgente e offre diversi temi, scontati ma pur sempre efficaci, ovvero quelli dell’amicizia, della forza di volontà e dell’unione che fa la forza.
Il tutto si mescola con la comicità irriverente delle emozioni che intraprendono un’avventura al limite dell’impossibile.
Tutto il lavoro che c’è dietro la realizzazione di questa pellicola ottiene i suoi frutti, con un film che richiama i cartoni animati di una volta, con un’animazione Eccellente e con una morale adatta per tutte le età.
Insomma, è il classico film per famiglie che rimarrà sempre Tra i capolavori del cinema d’animazione targato Disney.