Film Di fantascienza del 2024 scritto, sceneggiato e diretto da Fede Alvarez, prodotto da Ridley Scott ed interpretato da Cailee Spaeny.
Settimo capitolo del franchise Di Alien, si tratta di un midquel ambientato cronologicamente tra Alien del 1979 e Aliens – Scontro finale Del 1986. Anno 2142.
Una sonda spaziale della Weyland-Yutani Trova il relitto alla deriva della Nostromo e raccoglie, dallo spazio circostante, un bozzolo contenente lo Xenomorfo che ne ha sterminato l’equipaggio.
Questo film ha le stesse caratteristiche di tutti gli altri film della saga perché c’è suspense e tensione in molte scene, senza stravolgere la macro trama Di questo universo cinematografico.
Vengono rispettati i canoni della storia principale ed è molto bello rivivere le stesse emozioni e sensazioni di tutti gli altri capitoli, utilizzando ovviamente un cast di attori giovani e promettenti, senza utilizzare gli attori storici che hanno reso Alien Un grande successo.
La musica è la fotografia sono fatte davvero bene grazie anche alla produzione dello storico regista Ridley Scott, che in questa saga ha molta esperienza e Quindi sa bene cos’è meglio per il film.
A parte tutti gli attori che se la sono cavata bene, l’attrice principale ha saputo recitare molto bene, sulla stessa Riga della protagonista principale del film del 79.
Però c’è da dire che la creatura poteva essere Mostrata meglio Ed essere messa Più in luce, visto che si vedeva sempre in ambienti scuri e venivano principalmente inquadrati La bocca e i denti, Come se avessero avuto paura di mostrarlo per intero, Forse per non spaventare i più suscettibili.
Alla fine è un film uguale a tutti gli altri, non presenta novità per chi ha già visto tutti gli altri sei capitoli compreso il videogioco, mentre per chi non ha mai visto nulla del genere Si consiglia di vedere subito questo film di modo che tutti rimangono incuriositi nel vedere tutte le altre pellicole disponibili su Disneyplus.