Cineblog

Babylon

Film Comico, storico e drammatico del 2022 scritto e diretto da Damien Chazelle e con protagonisti Brad Pitt e Margot Robbie.

Ha ricevuto numerose candidature per diversi premi tra cui tre candidature agli Academy Award: Oscar alla miglior colonna sonora, Oscar alla migliore scenografia e Oscar ai migliori costumi.

Los Angeles degli anni 20. Una storia  di ambizione Smodata ed eccesso sfrenato, L’ascesa e la caduta di vari personaggi nella Creazione di Hollywood, un’epoca di decadenza e depravazioni.

Un film veramente incredibile in cui accade quello che nessuno potrebbe pensare perché sono stati in grado di Far vedere tutte le cose oscene, anche se in chiave comica, che esistevano a quei tempi e far rendere conto agli spettatori cosa significasse fare cinema nella Hollywood di allora.

Oltre a questo, ci sono anche scene Divertenti ma anche molto lunghe proprio per far vivere a tutti ogni singolo momento e Vengono realizzate anche con molta cura Nei dettagli.

Da lodare Le grandi performance Di tutti gli attori del cast corale Soprattutto dei due attori citati poco prima perché hanno saputo dare risalto alla pellicola riuscendo ad essere divertenti ma anche drammatici Nei momenti opportuni entrando benissimo nella parte degli attori in ascesa e subito dopo in decadenza.

È un film che, nonostante la durata di 180 minuti, merita rispetto per tutto il lavoro che c’è stato dietro a questo kolossal, soprattutto grazie al regista, perché creare qualcosa di veramente accurato in ogni singolo aspetto, spendendo un enorme budget in questi tempi così difficili per il settore cinematografico per colpa delle piattaforme streaming e dell’intelligenza artificiale, bisogna soltanto elogiare il prodotto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments