Cineblog

Mission Impossible Dead Reckoning – Parte uno

Film del 2023, Di genere azione, Avventura, Thriller e spionaggio, diretto da Christopher McQuarrie.

È il settimo film della serie con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente dell’IMF Ethan Hunt.

Tra gli altri interpreti del film figurano i ritorni di Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Henry Czerny.

Il film, sebbene con le scene incredibili e strabilianti, È molto meno assurdo degli altri precedenti film, Grazie ad una sceneggiatura un po’ più semplice e meno intricata, avendo diviso la missione in due film.

In questo film, devono recuperare una chiave  Che apre un dispositivo dentro un sottomarino colpito e affondato da un suo missile per motivi sconosciuti.

Il dispositivo contiene l’entità, un’intelligenza artificiale che, se tenuta in mani sbagliate, potrebbe mettere a rischio il genere umano.

Insomma, molte scene d’azione e corse sfrenate Anche per le strade di Roma con una Fiat 500 elettrica, che le rende esilaranti.

Anche in questo film viene trattato il tema dell’intelligenza artificiale, in questo caso anche senziente, che rende il tutto imprevedibile e fa capire agli spettatori, che una volta imbattuto in essa, è molto difficile affrontare la minaccia.

Anche in questo film, le scene di Tom Cruise sono state girate senza controfigure, elevato ancora di più la pericolosità delle scene che è riuscito a fare, compreso un tuffo con una moto da un burrone Apprendo poi il paracadute, una scena che resterà per sempre nella storia del cinema.

Tutto sommato La pellicola riesce ad accontentare anche quelli che non sono amanti Della saga E dà il via all’ultimo film che andrà in scena il prossimo anno e che si spera possa avere un finale straordinario come quest’ultimo

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments