Cineblog

Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri

Film di genere avventura, commedia e fantastico del 2023, con Chris Pine, Michelle Rodriguez e Hugh Grant di Jonathan Goldstein e Jonh Francis Daley.

Uscito al cinema di recente ed ancora in fase di collocazione sulle piattaforme streaming, questo film ha sicuramente coinvolto ed interessato il pubblico, specie quello meno purista del famoso gioco di ruolo.

I fan del gioco invece, ne hanno sottolineato il carattere troppo comico, ma, forse anche per questo, gli spettatori potranno trascorrere un paio d’ore divertenti e coinvolgenti.

Il budget per gli effetti speciali è stato sicuramente ben speso, ottenendo delle scene spettacolari e davvero realistiche.

L’insieme del cast si è disimpegnato bene, fornendo interpretazioni buone, anche se non memorabili.

Un punto debole è però la rappresentazione fin troppo stereotipata di alcuni personaggi, ad esempio il bardo interpretato dal pur ottimo Chris Pine, quasi a voler creare, involontariamente, una parodia del genere fantasy di tolkeniana memoria.

La regia dà il meglio di sé soprattutto nelle scene d’azione, come gli spettacolari combattimenti, nel corso di una storia ben sceneggiata anche se, come dicevamo sopra, con toni da commedia talvolta fuori luogo.

Al giorno d’oggi la gente si aspetta forti emozioni e qualità da queste grandi produzioni, ma i tempi sono cambiati e Peter Jackson non gira più “Il Signore degli Anelli” e allora ben venga anche questo film leggero per passare due ore allegre in famiglia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments