Cineblog

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Film del 2023, di azione, avventura e fantascienza, diretto da Peyton Reed. Basato sui personaggi della Marvel Comics Ant-Man e Wasp, è il 31º film del Marvel Cinematic Universe e il primo della cosiddetta fase cinque, nonché sequel della pellicola del 2018, e ha come protagonisti Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas e Kathryn Newton.

Nel film, Scott Lang, Hope van Dyne, Cassie Lang, Hank Pym e Janet van Dyne si ritrovano accidentalmente intrappolati nel regno quantico e dovranno affrontare un nuovo nemico, Kang il Conquistatore.

Finalmente si comincia a fare sul serio, dopo che la fase quattro non è riuscita a creare interesse agli spettatori non capendo dove volesse andare a parare.

Viene introdotto il nemico principale della saga del multiverso e questo ha incoraggiato molti ad andare a vedere questo film.

Anche questo film risulta troppo sopra le righe per quanto riguarda la comicità, che ha sempre contraddistinto tutti i film di Ant-Man, anche se ha avuto qualche tono drammatico che bilanciasse un po’ la trama.

Gli effetti speciali sono stati degni di nota, anche se con qualche sbavatura, per gli sfondi incredibili dei paesaggi del regno quantico e le caratteristiche delle persone che lo abitano.

Anche gli attori hanno saputo dare il meglio di loro, soprattutto l’interprete di Kang, Jonathan Majors, per le sue incredibili doti attoriali, con le sue espressioni facciali a dir poco inquietanti risultando azzeccato per il tipo di antagonista, e l’attrice che ha interpretato la figlia di Ant-Man Cassie, ovvero Kathryn Newton perché riesce sempre a recitare in maniera eccelsa, come ha sempre saputo fare nei pochi film che fin qui ha fatto nella sua giovane carriera.

A dirla tutta il film non ha saputo rendere giustizia al super cattivo, perché poteva essere introdotto in un film di un supereroe molto più importante, senza sottovalutare l’eroe di questo film, ma se si deve creare interesse verso una saga, che finora non ha realizzato prodotti di grande qualità, allora devono cominciare fin da subito a cambiare le cose.

Quindi sostanzialmente il film è carino, divertente e a tratti un po’ drammatico, ma non è un capolavoro e per questo si poteva fare di più.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments