Cineblog

Omicidio nel West End

Film giallo e commedia del 2022 diretto da Tom George con protagonisti Sam Rockwell e Saoirse Ronan e disponibile su Disneyplus.

Londra, 1953, un produttore decide di realizzare l’adattamento cinematografico della popolare opera di Agatha Christie Trappola per topi. Quando membri della troupe cominciano a morire misteriosamente, l’ispettore Stoppard e l’agente Stalker si mettono sulle tracce dell’assassino.

La trama, la scenografia e la sceneggiatura sono davvero originali e con una grande interpretazione da parte di tutti gli attori coinvolti.

Ultimamente sono usciti molti film simili a questo, ma il modo in cui è stata impostata la trama, con voci fuori campo, doppie immagini e rottura della quarta parete fanno sì che il film diventi unico nel suo genere.

Ci sono molti elementi del genere giallo ma con una comicità diretta e giusta abbastanza da intrattenere e incuriosire gli spettatori su chi possa essere il colpevole.

Quindi, vedendo tutto questo, si capisce che questa è una parodia delle opere in giallo di Agatha Christie.

La ricostruzione di Londra del 1953 è stata fatta molto bene e fedele alle opere teatrali di quei tempi riuscendo anche a mostrare le locandine originali dei film di quell’anno e mescolando personaggi fittizi con personalità del mondo dello spettacolo realmente esistiti.

Insomma, questo film merita di essere visto e ricordato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments