CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

The Good Nurse

Film drammatico e thriller del 2022 diretto da Tobias Lindholm e interpretato da Eddie Redmayne e Jessica Chastain.

La pellicola, tratta dall’omonimo libro di Charles Graeber, è incentrata sull’arresto del serial killer statunitense Charles Cullen.

Un’infermiera estremamente impegnata, trova conforto nel suo nuovo collega, l’infermiere Charlie Cullen, finché la morte di un paziente non lo pone sotto una cattiva luce.

Il film mostra i lati oscuri che si celano dietro gli ospedali e le strutture sanitarie facendo capire come un solo individuo con i suoi scheletri nell’armadio possa dare vita a una serie di presunti omicidi, come purtroppo accade spesso anche nel nostro paese.

Oltre a questo, un grande applauso va dato agli attori protagonisti perché hanno saputo dare il meglio di sé nelle situazioni più drammatiche e di forte tensione.

L’attrice protagonista ha interpretato un’infermiera con problemi di cuore e a rischio ischemia, sapendo trasmettere agli spettatori i dolori e le sofferenze dovuti ai continui sforzi che la mettevano alla prova ogni giorno nell’aiutare i pazienti in terapia intensiva, mentre l’attore protagonista veniva da diversi ospedali che l’hanno licenziato per futili motivi ma sempre per nascondere la verità per non dover chiudere, e infatti guardandolo bene riesce sempre a far venire un senso di angoscia e preoccupazione per il modo in cui ti osserva e ti parla.

A differenza di tanti altri, questo film dimostra che non servono scene d’azione o inquietanti per far crescere la tensione ma soltanto immagini e movimenti lenti e allo stesso tempo sensibili e delicati da guardare.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio