Cineblog

Black Adam

Film del 2022, di azione, fantascienza, fantastico e avventura, diretto da Jaume Collet-Serra.

11ª pellicola del DC Extended Universe, è l’adattamento cinematografico dei fumetti DC Comics sul celebre antieroe Black Adam, interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson.

Dopo 5000 anni di prigionia, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena e si prepara a scatenare la sua particolare forma di giustizia nel mondo moderno.

Il film, seppur con qualche imperfezione, è comunque bello e godibile per la concentrazione di violenza e distruzione da parte del solo protagonista, che si rivela essere ben interpretato da The Rock per la sua imponenza fisica e per il suo grande carisma, anche se questa volta con toni più cupi e oscuri.

La trama di per sé è abbastanza semplice con la tecnologia che tenta invano di sconfiggere la magia con l’aggiunta di demoni  infernali.

I personaggi sono stati scritturati in modo abbastanza decente, anche se qualcuno è troppo sopra le righe, ma comunque raggiungono pienamente la sufficienza, ma il coprotagonista di questa storia è il Dottor Fate, interpretato da Pierce Brosnan, per essere stato degno e fedele al personaggio e per essere stato al livello del protagonista.

Tutto sommato, si può dire che questo film sia ampiamente promosso, anche se alcune scene sembrano essere molto demenziali, ma si lascia vedere tranquillamente per due ore piene e se tutto dovesse andare avanti così anche per i prossimi film, come Suicide Squad, allora il futuro del franchise promette molto bene.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments