Film del 2020 diretto da Robin Pront, di genere azione, poliziesco e thriller. Il film è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.
Il cast comprende Nikolaj Coster-Waldau, che ha impersonato Jaime Lannister del Trono di Spade, Annabelle Wallis, Zahn McClarnon, Hero Fiennes Tiffin e Melanie Scrofano.
Uno sceriffo locale deve indagare sulle strane sparizioni di alcune giovani della contea. Chiede aiuto anche ad un cacciatore per avere indizi. Questo cacciatore, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, due anni prima ha subito la scomparsa di sua figlia quindicenne.
Il film può sembrare banale e scontato, ma è pieno di suspense, scene coinvolgenti e colpi di scena inaspettati. La trama parte tranquillamente, fino a che, piano piano, diventa sempre più intricato e angosciante portando a uno stravolgimento della storia.
Dalle scene d’azione alle ambientazioni, ricorda in qualche modo Rambo, perché ci sono molte scene di caccia all’uomo nel bel mezzo del bosco utilizzando degli arsenali artigianali.
Viene sfiorato il tema dell’apartheid cui ancora ci sono tracce in alcune comunità americane di nativi, a volte impenetrabili anche dalle forze dell’ordine.
Nonostante sia stato fatto con poco budget, sia il regista che gli attori si sono impegnati molto per rendere il film decente e degno di essere apprezzato anche da quelli più scettici. Non ci sono molti giri di parole, il film può essere visto tranquillamente anche da quelli che si aspettano un film sanguinoso e macabro, perché non è affatto così ma può coinvolgere gli spettatori con una certa violenza e pura adrenalina.