Cineblog

La Furia Di Un Uomo

Film del 2021 prodotto dai colossi Metro-Goldwyn-Mayer e Miramax e distribuito da Rai Cinema, è disponibile esclusivamente sulla piattaforma streaming di Prime Video.

Diretto da Guy Ritchie con protagonista Jason Statham che rappresenta un ottimo interprete del filone di genere azione e trhiller. Fra i protagonisti c’è anche Scott Eastwood oltre ad un ruolo minore affidato ad Andy Garcia. Jason Statham interpreta Patrick Hill, addetto alla sicurezza e che inizia a lavorare con una società di trasporto portavalori.

Uomo di ghiaccio, addestrato al meglio al combattimento e all’uso delle armi, si fa subito notare per coraggio ed imperturbabilità. Ben presto i colleghi, dopo qualche tentativo di scherno, capiscono che è un uomo diverso, glaciale ed infallibile.

Ad una delle prime uscite sventa un tentativo di rapina, respingendo ed uccidendo tutti i componenti della banda degli aggressori.

I colleghi si domandano come possa essere un normale agente di sicurezza con le sue capacità e preparazione e per questo viene visto con diffidenza. In effetti la domanda che si pone pure lo spettatore è che ci fa uno così addestrato in una normale azienda di trasporti portavalori.

Un tipico film di Statham, mantiene il suo clichè di infallibile ed è sempre dalla parte giusta, così che va in secondo piano il mistero che lo avvolge ovvero chi sia veramente. Buona anche la performance di Scott Eastwood che sorprende per la dimestichezza mostrata nel ruolo di Jan, agente collega di Jason.

Un film sicuramente apprezzato dai fan di Statham e da tutti quelli che amano il genere action del tipo giustiziere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments