Un film del 2021 diretto da Michael Pearce, con Riz Ahmed e Octavia Spencer, di genere fantascienza e thriller psicologico e disponibile su Prime Video.
Mentre sembra incombere una minaccia aliena su tutta la Terra, un marine decorato torna a casa dopo due anni di assenza per portare in salvo i figli. E’ l’inizio di un viaggio avventuroso e complesso, senza ritorno e segnato da atmosfere post-apocalittiche.
Il cast è ben assortito: gli attori più esperti dialogano ottimamente con quelli meno noti, in un meccanismo cinematografico ben riuscito. Le interazioni fra il talentuoso Riz Ahmed, che interpreta il protagonista, e i piccoli interpreti dei suoi due figli, sono piuttosto credibili.
Bellissime e di grande impatto le ambientazioni scelte dalla produzione, che donano alla pellicola una drammaticità ed un senso di angoscia incombente. Lo spettatore, in quest’avventura di sopravvivenza, capisce poco a poco che le apparenze a volte ingannano e che spesso il male più oscuro sta dentro di noi.
La pellicola non lascia spazio ai soliti stereotipi o ad umorismo forzato, ma pone il pubblico di fronte a tematiche delicate e difficili da affrontare, poiché pochi li vivono sulla propria pelle.
Il film è di ottimo livello e offre degli spunti di riflessione su come la vita talvolta è ingiusta e che le famiglie perfette non si trovano nemmeno nei film.
Questa volta Prime Video ha colto nel segno e non possiamo che consigliarne vivamente la visione.